Wayne Dyer è stato uno psicologo, docente e scrittore statunitense di successo, ma questa definizione è assolutamente riduttiva per descriverlo.
Wayne Dyer è stato un uomo che ha fatto della sua vita una sacra testimonianza di come si possa uscire dalla sofferenza attraverso un cammino spirituale di autoguarigione e amore.
Nel video “La saggezza del Tao” , tratto dall’omonimo libro di Laozi. Egli descrive come abbia cercato di “incarnare” questa Sacra Scrittura. In particolare, in un passaggio del video, parla della paura e di come istintivamente si cerchi di prendere distanza da ciò che la genera.
Dopodichè, Wayne ci introduce al concetto di curiosità, dicendo quanto possa essere trasformativo resistere alla chiusura ed alla fuga di fronte a ciò che ci spaventa.
Ovvero, rimanendo aperto e curioso, posso superare la mia paura?
Ed eccoti qui amata Gestalt che salti fuori! Ascoltando quel passaggio ti ho pensata perchè tu, cara Gestalt, ci inviti a rimanere aperti ed osservare curiosi ciò che ci accade a livello fisico, emotivo e del pensiero di fronte alle situazioni e agli incontri della vita, anche, e forse soprattutto, quelli che fanno un pò paura!